Italiano
English
Français
Español
Note legali
Privacy
Sitemap

Elegance and Style

Donna Cocco

La palma da cocco  è una pianta della famiglia delle Arecacee tipica dei litorali di paesi caldi. La zona di origine della specie è controversa. La pianta ha, tra le zone che vengono ritenute possibili per la sua origine, l'arcipelago indonesiano e ilsud america. Generalmente la capacità delle noci di cocco di galleggiare sull'acqua marina è indicata come metodo di diffusione naturale della specie. Hanno esocarpo (buccia) liscio e sottile generalmente di colore rosso-brunastro,mesocarpo fibroso e leggero che è strettamente unito all'enducarpo(guscio) legnoso e durissimo. Da questa parte vengono ricavati i bottoni. Questo tipo di materiale viene utilizzato prevalentemente nell'abbigliamento femminile, e i bottoni vengono spesso usati su capi in fibre naturali, sia estivi che invernali. Il loro colore, il loro aspetto e le piacevoli sensazioni che trasmettono al tatto, li rendono degli accessori indispensabili per capi di qualità e buon gusto. Una delle sue peculiarità è quella di poter essere usato da entrambi i lati. E’ infatti molto apprezzato sia il suo lato A, lavorabile, con giochi di laser, smalti e colori sia il suo lato B, nella splendida naturalezza che esalta il guscio della noce.

Naturali,quindi, e belli nella loro diversità,nella loro purezza e semplicità. Le rondelle vengono tornite e dopo la lucidatura i bottoni sono pronti per essere tinti.

:: Gallery
Social
Chi Siamo
Dove Siamo
Prodotti
News
Appuntamenti
Store
Contattaci
Home
Fashion Accessories
Italiano
Abs
Cocco
Corozo
Madreperla
Nylon
Poliestere
Zama

© 2012 SANDRA B s.p.a. P.Iva 00593930340 Cap. Soc. € 3.120.000.00 - Tutti i diritti riservati. Strada Provinciale per Busseto, 25 43010 Bianconese di Fontevivo, PARMA - Tel. +39 0521 6121 Fax. +39 0521 612200